1 January 2010
Torta alla ganache
Questa torta è abbastanza semplice da fare …ed è tanto buona , a me piace molto la ganache Per prima cosa bisogna fare il pan di spagna (vedi ricetta ), ho (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
25 January 2010
Torta di compleanno
Alice festeggia ancora ……e la zia si diverte a fare le torte , la settimana scorsa avevo fatto una torta per mia nipote che ha festeggiato i 13 anni con le sue (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
27 January 2010
Rotolo alla marmellata fatto in casa
Ogni tanto faccio questo rotolo classico alla marmellata perché piace molto alle mie bimbe ,si possono fare molte varianti a preferenza con cioccolato oppure (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
27 January 2010
Calamari in umido
Finalmente un po’ di pesce , è una vergogna vivo al mare e non faccio mai il pesce perché a mio marito non piace , invece la mia piccola va matta per calamari (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
3 January 2010
Maritozzi alla panna
A natale mi hanno regalato il libro di Salvatore De Riso dolci in famiglia , e la prima ricetta che ho deciso di provare e quella dei maritozzi , sono dolci (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
24 January 2010
Krapfen salati
Ho scopiazzato questa ricetta dal blog di Chabba “Le padelle fan fracasso” Ingredienti : 350 gr. di farina 12gr. di lievito di birra fresco 200gr. di patate (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
1 January 2010
Torta alla ganache
Questa torta è abbastanza semplice da fare ...ed è tanto buona , a me piace molto la ganache Per prima cosa bisogna fare il pan di spagna (vedi ricetta ), ho (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
27 January 2010
Piadina romagnola
Ci sono varie ricette in giro per preparare le piadine ,quella originale credo che preveda il bicarbonato , ho letto addirittura il lievito , a me (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
22 January 2010
Dadolata di pollo con patatine fritte
Questa ricetta la dedico alla mia nipotina Alice che quando viene a casa mia me la chiede sempre , è una cosa molto semplice ma hai bambini piace .Iniziamo con (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
16 January 2010
Bugie gustose e leggere: ricetta italiana semplice
Carnevale è alle porte e io l’aspetto mangiando le bugie … questa ricetta può sembrare un po’ bizzarra ma vi assicuro che rimangono delle bugie deliziose , (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
15 January 2010
Tiramisu in coppa con panettone
Probabilmente vi è avanzato ancora del panettone...o comunque potete approfittare delle offerte di questi giorni per comprare un ottimo panettone ad un prezzo (...)
Pasticciando in cucina
pasticciandoincucina.blogspot.com
24 January 2010
Vitello tonnato
Questo è uno dei miei piatti preferiti è sempre stata la mia passione ,ed è anche semplice da fare Ingredienti Un pezzo di rotondino o girello (il mio pesava 8 (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
26 January 2010
Gelatine di frutta fatta in casa
Posso offrirvi un caramellina all arancio ....Girovagando in rete alla ricerca diricette da provare mi sono imbattuta in queste gelatina di frutta e mi sono (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
1 January 2010
Bignè fatti in casa come prepararli facilmente
Ci ho messo un pò di tempo ad imparare a fare i bignè ,mi sembrava una cosa difficilissima , ma ora che ho trovato la ricetta giusta posso dire che non sono (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
9 January 2010
Quiche ai cipollotti
Ingredienti :pasta brisee oppure sfoglia ( io ho usato la pasta soglia già pronta ) ricotta 300 grammi cipollotti 400 grmmi uova 3 formaggio grana 60 grammi (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
18 January 2010
Focaccia prosciutto e formaggio fatta in casa
Mi avanza spesso e volentieri della pasta della pizza così la ripongo in frigo e il giorno dopo mi studio sempre qualcosa , questa è la volta della focaccia (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
17 January 2010
Spaghetti ai frutti di mare con alici e paté di olive
Oggi ero in vena di sperimentare qualcosina... così.. ho pensato di fare questi spaghetti utilizzando anche alici e patè di olive... A detta della mia mamma.. (...)
My Ricettarium
www.myricettarium.com
25 January 2010
Vitello tonnato
Questo è uno dei miei piatti preferiti è sempre stata la mia passione ,ed è anche semplice da fare Ingredienti Un pezzo di rotondino o girello (il mio pesava 8 (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
1 January 2010
Pan di Spagna ricetta per torte morbide e versatili
Dopo vari tentativi e con l'aiuto delle mie amiche del "forum di al femminile" ho imparato a fare il pan di spagna , non è poi così difficile da fare ed è (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
8 January 2010
Galette des rois
Gentile da Fabriano, Adorazione dei MagiIl 6 gennaio per i bimbi (e non solo) si prepara la galette des Rois (Magi). Prima la compravo sempre bell'e fatta. (...)
Le ricette del coniglio
ricetteconiglie.blogspot.com
9 January 2010
Ciambella con salsiccia e spinaci
Mi è avanzato un pò di impasto della pizza ,così ho deciso di provare qualcosadi nuovo x me , così ho improvvisato questa ricetta , ho fatto tutto a occhio (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
13 January 2010
Palline al cocco e cacao con zenzero
Avevo appeso all’ albero di natale dei biscotti allo zenzero ,tolto l’albero ho recuperato i biscotti rimasti ,perché qualcuno era stato già mangiato. Ho fatto (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
18 January 2010
Scaloppine ai funghi
Ingredienti : Funghi champignon Fettine di vitello ( io mi lascio sempre consigliare dal macellaio ) Aglio Prezzemolo Sale Vino bianco Un cucchiaio di farina (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
9 January 2010
Gnocchi alla romana
Un primo semplice ed economico per 4 persone Ingredienti : 1 litro di latte 200 grammi di semola 1 uovo burro parmigiano In una pentola mettere a scaldare il (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
9 January 2010
Quiche ai cipollotti
Ingredienti :pasta brisee oppure sfoglia ( io ho usato la pasta soglia già pronta )ricotta 300 grammicipollotti 400 grmmi uova 3 formaggio grana 60 grammi (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it