9 December 2009
Crescentine fatta in casa con salumi e formaggi
Questa ricetta è stata presentata da Alessandra Spisni , cuoca che a me piace tantissimo , alla prova del cuoco , stasera le ho fatte e le abbiamo mangiate (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
13 December 2009
Verdure ripiene
Zucchini 4 Cipolle 2 Peperoni 2 Mortadella 2 etti Uova 2 Parmigiano Sale Maggiorana Ho fatto cuocere al vapore le zucchine e le cipolle , poi ho tagliato le (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
5 December 2009
Torta di pannolini fatta come regalo per la nascita
Come avrete capito questa torta non si mangia , l’ho fatta come regalo x la nascita di un bimbo , figlio di un pasticcere , se vi capita di dover fare un (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
12 December 2009
Focaccia fatta in casa come quella di panetteria
Fare una focaccia buona come come quella di panetteria è molto difficile ,anche se ho seguito le indicazioni di mio fratello il risultato non è proprio ancora (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
9 December 2009
Pizza fatta in casa con impasto leggero e digeribile
Cosa c'è di più buono di una bella pizza..........intato vi presento il mio caro fornetto ferrari ,con lui la pizzanon è comesolita pizza fatta in casa Questo (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
14 December 2009
Meringhe Fatto in Casa
A me piacciono molto le meringhe e a voi ? La preparazione è semplice l’ unica scocciatura è la cottura che è molto lunga .. Ci occorono Albumi zucchero e “un (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
4 December 2009
Pizza fatta in casa con impasto leggero e lunga lievitazione
Cosa c’è di più buono di una bella pizza………. intato vi presento il mio caro fornetto ferrari ,con lui la pizza non è come solita pizza fatta in casa Questo è (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
12 December 2009
Rotolini di pollo con patate croccanti
IL petto di pollo in questa semplice variante rimane tenero e saporito , le patate sono un meraviglia ,le avevo viste fare da Alessandra Spinsi alla Prova del (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
10 December 2009
Pane fatto in casa con biga e lievito
Ho fatto questo pane seguendo i consigli che mi hanno dato i miei fratelli panettieri Biga da fare il giorno prima 150 g di farina1 g lievito150 g acqua Ho (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
17 December 2009
Torte decorate per varie occasioni
Vorrei presentarvi alcune delle torte che avevo fatto per varie ricorrenze , in seguito scriverò anche tutti i procedimenti .....
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
16 December 2009
Torta di pannolini fatta come regalo per nascita bambino
Come avrete capito questa torta non si mangia , l'ho fatta come regalo x la nascita di un bimbo , figlio di un pasticcere , se vi capita di dover fare un (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
28 December 2009
Frolla montata fatta in casa
Chi vole un biscottino buono buono di frolla montata ? Questa frolla è molto buona però essendo una frolla montata si può usare solo con una pressa biscotti (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
9 December 2009
Grissini stirati
Avetevoglia di sgranocchiare due grissini ?Tiriamo fuori la farina e iniziamo a impastare Questa ricetta è presa dal libro delle sorelle Simili ingredienti:500 (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
29 December 2009
Tronchetto di Natale senza glutine con crema al cioccolato
Questo e' il dolce che ho preparato per il giorno di Natale...magari lo potete preparare anche voi per i prossimi giorni di festa...Per realizzare questo (...)
Pasticciando in cucina
pasticciandoincucina.blogspot.com
10 December 2009
Biscottini al cocco semplici e veloci
Questi biscottini piacciono molto alla mia bimba gli ingredienti sono pochissimi 240 g di cocco 240g di zucchero 4 uova Amalgamare bene il cocco con i tuorli (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
30 December 2009
Peperonata al Seitan
Peperonata al seitanIngredienti:400 gr. di seitan,2 peperoni gialli,2 peperoni rossi,6 cucchiai d’olio d’oliva,8 pomodori grandi ben maturi,basilico abbondante (...)
Cuochi per caso...o per forza!!
sianna-cuochi.blogspot.com
30 December 2009
Torta margherita
Torta margherita150 grammi di farina 00,4 uova,150 grammi di zucchero,70 grammi di burro,120 grammi di fecola,1/2 bicchiere di latte,limone,zucchero a velo,1 (...)
Cuochi per caso...o per forza!!
sianna-cuochi.blogspot.com
9 December 2009
Spumone al cioccolato
Un dolcino semplice da fare ma molto buono Ingredienti Mascarpone 370 g Zucchero 180 g Cacao amaro 80 g Albumi 4 Un pizzichino di sale Versare il mascarpone in (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
4 December 2009
Rotolo di tacchino
Questo è un secondo semplice ma molto buono , piace tanto alle mie bambine , è anche molto comodo perché si può preparare il giorno prima .Per prima cosa si va (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
22 December 2009
Crostata bicolore
Oggi volevo fare una crostata con un look un pò diverso così ho pensato a questo bicolor Per la pasta frolla io uso questa ricetta Farina 400 grammi Zucchero (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
12 December 2009
Rotolini di pollo con patate croccanti
IL petto di pollo in questa semplice variante rimane tenero e saporito , le patate sono un meraviglia ,le avevo viste fare da Alessandra Spinsi alla Prova del (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
19 December 2009
Bigné fatti in casa: ricetta semplice e deliziosa
Ci ho messo un pò di tempo ad imparare a fare i bignè ,mi sembrava una cosa difficilissima , ma ora che ho trovato la ricetta giusta posso dire che non sono (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
22 December 2009
Spumone al cioccolato
Un dolcino semplice da fare ma molto buono Ingredienti Mascarpone 370 g Zucchero 180 g Cacao amaro 80 g Albumi 4 Un pizzichino di saleVersare il mascarpone in (...)
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it
31 December 2009
Piattume di pignolata per buon anno
Buon anno amici miei, vi auguro tante cose belle.....vi saluto con un questo bel piatto di pignolata!!
Golosona
golosona.blogspot.com
17 December 2009
Torte decorate per varie occasioni
Vorrei presentarvi alcune delle torte che avevo fatto per varie ricorrenze , in seguito scriverò anche tutti i procedimenti …..
Un pizzichino di sale
blog.giallozafferano.it