26 June 2009
Muffin fatti in casa per colazione o merenda
Approfittando del clima fresco, un paio di giorni fa mi sono messa all'opera ed ho preparato questi muffin. La ricetta è tratta da un libretto dedicato (...)
Anna is cooking
annaiscooking.blogspot.com
26 June 2009
Torta salata veloce da un minuto
torta salata da 1 minutoho trovato questa ricetta in un blog, purtroppo non ricordo quale, la faccio abbastanza spesso ed è molto apprezzata in (...)
Le ricette del coniglio
ricetteconiglie.blogspot.com
26 June 2009
Torta di compleanno con crema chantilly cioccolato bianco e frutta
ieri era il mio compleanno! Ecco la torta che ho preparato! inutile dire...come dimostrano le foto...che era davvero buonissima! ;-) dall'altodettaglioil pan (...)
Pasticciando in cucina
pasticciandoincucina.blogspot.com
27 June 2009
Zucchine ripiene con ricotta
Ecco una di quelle ricettine semplici e sfiziose che piacciono sempre tanto! Zucchine ripiene da servire come finger-food per un aperitivo, antipasto o come (...)
Pasticciando in cucina
pasticciandoincucina.blogspot.com
5 June 2009
Tartine con prosciutto cotto e robiola
antipasto velocissimo e sfizioso?ecco cosa preparare in pochi minuti per un aperitivo o un antipasto gustoso ma poco elaborato!Ingredienti per circa 15/20 (...)
Pasticciando in cucina
pasticciandoincucina.blogspot.com
18 June 2009
Tortina salata
Devo essere rapida! Questi sono gli ultimi giorni che ho per usare il forno, già, perché a casa mia vige una regola ferrea, alla quale non si può (...)
Anna is cooking
annaiscooking.blogspot.com
19 June 2009
Tiramisù alle fragole
Il Tiramisù per me è sempre stato il classico preparato con il caffè...ma avevo sempre sentito parlar bene di quello preparato con le fragole...perchè non (...)
Pasticciando in cucina
pasticciandoincucina.blogspot.com
5 June 2009
Tartine caprino e semi di papavero
Per un aperitivo o un antipasto veloce veloce...insieme alle tartine con prosciutto cotto e robiola vi propongo delle tartine "formaggiose" saporite e (...)
Pasticciando in cucina
pasticciandoincucina.blogspot.com
11 June 2009
Focaccine soffici e sfiziose per aperitivi e snack
Questa ricetta l'ho presa dal sito cucinaenonsolo.it e da quando le ho scoperte le faccio spessissimo! Grazieeeee!Il buon risultato è garantito...sono soffici (...)
Pasticciando in cucina
pasticciandoincucina.blogspot.com
3 June 2009
Capodanno a Berlino 2009
Quest'anno, per festeggiare il nuovo anno abbiamo deciso di andare a Berlino.Scoprire una nuova città per me significa anche apprezzarne la gastronimia locale, (...)
Pasticciando in cucina
pasticciandoincucina.blogspot.com
16 June 2009
Confettura di albicocche fatta in casa
Sabato ho fatto la prima (spero non ultima) confettura della mia vita.Ricetta confettura di albicocche(sincresi di ricetta Orso + Guendasantasubito)Avevo 1k (...)
Le ricette del coniglio
ricetteconiglie.blogspot.com
6 June 2009
Mousse di frutta e cioccolato
Mousse di frutta e cioccolato Ingredienti Mousse di frutta: Ml 300 di panna fresca Gr 250 di purea di fragole Gr 30 di zucchero a velo Gr 5 di gelatina (...)
Cuochi per caso...o per forza!!
sianna-cuochi.blogspot.com
4 June 2009
Le ricette dai libri vintage di cucina
Di questi tempi di crisi avere delle certezze non è cosa da poco, in fatto di cucina ne ho una e ben radicata: sostengo che le ricette prese dai libri di (...)
Anna is cooking
annaiscooking.blogspot.com
16 June 2009
Torta al cacao con ingrediente segreto
Ingrediente segreto... che ora non sarà più taleIngredienti:100 g farina50 g cacao amaro180 g zucchero3 uova intere1 dl di latte (100ml)1 vasetto di yogurt - (...)
Le ricette del coniglio
ricetteconiglie.blogspot.com
23 June 2009
Tarte al formaggio bianco alsaziana
Ricetta strasburghese per la quale occorre prevedere di non mangiare poi per giorni, visto il suo contenuto.Questo dolce è una bestia: una gran fatica a farlo (...)
Le ricette del coniglio
ricetteconiglie.blogspot.com
22 June 2009
Torta di compleanno al cioccolato con panna, ciliegie e frutti di bosco
E' arrivato quatto quatto...anche il mio compleanno!34!!!ecco la torta che ho appena finito di decorare...pan di spagna al cioccolato farcito con crema al (...)
Pasticciando in cucina
pasticciandoincucina.blogspot.com
1 June 2009
Pane al grano duro con macchina del pane
Il pane al grano duro( con la macchina del pane )Programma: francese crosta duraIngredienti250 gr. farina di semola di grano duro,75 gr. farina 0,75 gr. farina (...)
Cuochi per caso...o per forza!!
sianna-cuochi.blogspot.com
20 June 2009
Fiori brinati per decorare dolci
Come si preparano i fiori brinati per decorare i nostri dolci?Lavate i fiori accuratamente e con molta delicatezza, poi lasciateli asciugare su un piano da (...)
Cuochi per caso...o per forza!!
sianna-cuochi.blogspot.com
27 June 2009
Torta leggerezza crema yogurt e pinoli
Torta leggerezzaIngredienti150 g di yogurt cremoso bianco100 g di olio extravergine di oliva200 g di zucchero300 g di farina2 uova1 limone3 cucchiaini di (...)
Cuochi per caso...o per forza!!
sianna-cuochi.blogspot.com
6 June 2009
Il cibo degli altri ovvero Yassa Ginaar
Questa ricetta non è originale, ma ripresa da La Cucina Italiana, che è una delle mie fonti preferite di ricette insieme a Il Talismano della Felicità. Questa (...)
Le ricette del coniglio
ricetteconiglie.blogspot.com
22 June 2009
Frittata con patate menta e pecorino
Frittata con patate, menta e pecorinoIngredienti:250 g di patate lesse a fette;80 g di formaggio pecorino;40 g di burro;3 uova;un mazzetto di menta;sale qbFar (...)
Cuochi per caso...o per forza!!
sianna-cuochi.blogspot.com
10 June 2009
Dessert anticaldo con yogurt e frutta secca
Provate questo facile dessert, quando fa caldo è una pietanza sana e nutriente.ingredienti:2 vasetti di yogurt compatto greco (io l'ho comperato sciolto alla (...)
Le ricette del coniglio
ricetteconiglie.blogspot.com
11 June 2009
Zuppa fredda di zucchine, ricetta estiva
Una zuppa densa come la ribollita toscana. Va servita fredda ed è quindi adatta alle calde serate estive.
Cuochi per caso...o per forza!!
sianna-cuochi.blogspot.com
24 June 2009
Liquore alla menta e liquirizia fatto in casa
La famosa "Anima Nera" fatta in casa è un must nella mia famiglia a causa di una nonnina nostra conoscente che ne produce ettolitri e ci omaggia con il suo (...)
Il Pandino Sopraffino
www.ilpandinosopraffino.com
19 June 2009
Rosticciana porchettata
Buongiornooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!Qualche settimana fa, quando ancora non era caldo come adesso, in una delle mie cene del sabato, ho proposto ad alcuni amici (...)
La Bottega delle Bontà
labottegadellebonta.blogspot.com