31 July 2012
Torta sofficissima ai frutti di bosco di Benedetta Parodi
Questa settimana la mia bimba ha fatto la prima vaccinazione.....io trovo che sono i primi traguardi ma vedere che le facevano le punturine mi ha fatto (...)
Dolcimanontroppo
dolcimanontroppo.blogspot.com
3 July 2012
Mojito analcolico
La rivisitazione del famosissimo cocktail alla menta, fresco ed estivo, che in versione analcolica si adatta perfettamente alle serate estive. Preparatelo per (...)
L'angolo della casalinga, ricette veloci e facili
langolodellacasalinga.blogspot.com
19 July 2012
Torta leggera di prugne di Benedetta Parodi
Mi hanno portato tantissime prugne gialle e così ho pensato che anzichè preparare la solita marmellata potevo fare qualcosa di diverso.....Sfogliando e (...)
Dolcimanontroppo
dolcimanontroppo.blogspot.com
24 July 2012
Nodini di pollo con peperoni in agrodolce e sformato di riso
NODINI DI POLLO CON PEPERONI IN AGRODOLCE CON SFORMATO DI RISOIngredienti:2 petti di pollo di 800g, 40g.di burro,farina q.b.,vino bianco o prosecco,una (...)
Cuochi per caso...o per forza!!
sianna-cuochi.blogspot.com
25 July 2012
Cinghiale al vino rosso
Ecco un'altra ricetta non proprio di stagione...D'altra parte, complice la deregulation gastronimica dei giorni di festa (Pasqua, in questo caso) e la (...)
Tra pignatte e sgommarelli
trapignatteesgommarelli.blogspot.com
18 July 2012
Come pastorizzare le uova crude per le preparazioni culinarie
Nelle preparazioni con le uova crude,visto il caldo, conviene pastorizzare le uova sia gli albumi che i tuorli.Come si fa? Facendo un giro nei blog ho (...)
Cioccolato amaro
cioccolatoamaro-paola.blogspot.com
2 July 2012
Couscous con filetti di tonno pizzitano e menta fresca
Couscous con filetti di tonno pizzitano e menta frescaIngredienti:gr 500 di couscous precottoGr 200 di succo di limoni (5-6 limoni)Gr 700 di pomodori maturi1 (...)
Cuochi per caso...o per forza!!
sianna-cuochi.blogspot.com
26 July 2012
Pasta panna e noci
La ricetta di questa pasta me la diede la mia amica d'infanzia Tamara,ed è una dei piatti preferiti di mio marito.Anche per questa ricetta non so precisarvi le (...)
Le Cose Belle della Vita
giovanna317.blogspot.com
9 July 2012
Fritto misto di pesce e verdure
Ingredienti:pesce misto (fresco): triglie, latterini, acciughe, calamari, verdura: carote, zucchine, foglie di salviafarina q.b., olio d'arachidi, limone, (...)
Da leccarsi le dita
daleccarsiledita.blogspot.com
19 July 2012
Frittata wurstel zucchine e ricotta
ingredienti8 uova--2 zucchine piccole--2 wurstel grandi--200 g di ricotta frescasale, pepe, paprikain una padella antiaderente tagliare le zucchine a mezzaluna (...)
Relax di imma
unangolodipace.blogspot.com
24 July 2012
Carpaccio di cernia con zucchine e cuscus al profumo di bottarga
Confesso che ho perso dieci minuti a capire come di scrivesse "cuscus", trovando traduzioni francesi, arabe, berbere e chi più ne ha, più ne metta.Mi (...)
Tra pignatte e sgommarelli
trapignatteesgommarelli.blogspot.com
28 July 2012
Crema pasticcera fatta in casa
Oh allora, aggiungo a questo mio ricettario anche la crema pasticcera. Primo perchè è buonissima, come direbbe la Parodi, secondo perchè insomma bisogna (...)
L'angolo della casalinga, ricette veloci e facili
langolodellacasalinga.blogspot.com
16 July 2012
Peperonata calabrese
ingredientipeperoni-- melanzane--cipolla--patate--pomodori maturi perini--olio per friggeresale--basilico--peperoncinoin una padella mettere olio, melanzane, (...)
Relax di imma
unangolodipace.blogspot.com
27 July 2012
Pasta con tonno in bianco
Grazie alla velocita' con cui si prepara ,questa pasta almeno una volta a settimana sta sulla mia tavola,infatti il condimento lo potete preparare in (...)
Le Cose Belle della Vita
giovanna317.blogspot.com
16 July 2012
Bavarese al cocco
Bavarese al coccoIngredienti:200 ml di panna da montare (anche vegetale)200 ml di latte (anche di riso o soia)50 gr di zucchero o dolcificante naturale (...)
Un pizzico di
pizzicodi.blogspot.com
25 July 2012
Tortino di sfoglia con baccalà, cipolla di Tropea e asparagi
E' venerdì, quindi il baccalà non poteva mancare, in questo caso ingentilito dagli asparagi ed accolto dentro ad un tortino di sfoglia (molto poetico, vero (...)
Tra pignatte e sgommarelli
trapignatteesgommarelli.blogspot.com
25 July 2012
Bicchierini alle creme e frutti di bosco
IngredientiCrema pasticcera (qui la mia ricetta)Zabaione alla cannella (qui la mia ricetta)Frutti di bosco freschi (mirtilli, lamponi,... quello che trovate e (...)
Tra pignatte e sgommarelli
trapignatteesgommarelli.blogspot.com
6 July 2012
C'è tofu e tofu
Mangiare leggero fa bene all'anima, soprattutto quando fuori ci sono 40 gradi all'ombra e si fa fatica anche solo a pensare.Insomma, è successo che l'altra (...)
Santa Parmigiana
santaparmigiana.blogspot.com
16 July 2012
Dolce vanitoso alle carote
Carote… ne avevo una quantità industriale… mi sono detta che era tempo che anche i bambini le assaggiassero… ed ecco qui: è venuto bene, per questo è un dolce (...)
Quando la passione incontra la cucina
blog.giallozafferano.it
18 July 2012
Alette di pollo in salsa barbecue
Ingredienti per 2:6 alette di pollooliosaleper la salsa bbq:80gr di salsa di pomodoro1 cucchiaino di concentrato di pomodoro25gr di cipolla1/2 spicchio (...)
GolositandoVi
golositandovi.blogspot.com
7 July 2012
Torta salata con patate, porro e speck
Ingredienti:3 patate medie1 porro120gr di speck a cubetti5 sottilette2 dischi di pasta sfoglia2 uova4 cucchiai di latteOlioSalePepePreparazione:Iniziare col (...)
GolositandoVi
golositandovi.blogspot.com
16 July 2012
Cheesecake cremosa con base croccante e sfumature di sapore
Chi lo dice che in estate non si possono cucinare deliziose torte? Io adoro le CheeseCake,non troppo dolci,cremose,con quel pizzico di croccantezza nella (...)
Cook Delicious Recipes
darklovers.wordpress.com
23 July 2012
Crostata con frutta secca
Mi era rimasta un po' di frolla ma non avevo piu' crema per farcirla e cosi' trovandomi a casa un po di frutta secca mista mi è venuta l'idea di guarnirla (...)
Le Cose Belle della Vita
giovanna317.blogspot.com
26 July 2012
Torta allo yogurt e Nesquik
L'altro giorno mi son messa a pasticciare con i miei piccoli,ed avendo in frigo uno yogurt greco abbiamo deciso di fare una torta.Tra una litigata e l'altra (...)
Le Cose Belle della Vita
giovanna317.blogspot.com
12 July 2012
Astice alla catalana
Chi legge il mio blog sa che non faccio pubblicità, per scelta, giusta o sbagliata che sia.Ritengo però di fare un'eccezione e di segnalare un piatto e un (...)
Cucinare, per amore naturalmente
euge-cucinareperamore.blogspot.com