12 June 2010
Liquore di alloro fatto in casa
Ingredienti per circa 2 litri di liquore * 1lt di alcol 90° * 40 foglie di alloro verdi fresche * 1,2lt di acqua * 800gr di zuccheroLavate e asciugate le (...)
Food blog-comfortfood di kika frizzantina
labirosca.blogspot.com
10 June 2010
Pasta di zucchero per modellare fatta in casa
La pasta di zucchero si puo’ tranquillamente fare sia con un robot da cucina che manualmente, come si fa la pasta in casa per intenderci...ma è un lavoro (...)
Food blog-comfortfood di kika frizzantina
labirosca.blogspot.com
26 June 2010
Feijoada brasiliana
Mi hanno chiesti in tanti questa ricetta, non è facile a causa dei prodotti che non si trovano in Italia. Ma potete benissimo fare a casa vostra, mettendo (...)
Food blog-comfortfood di kika frizzantina
labirosca.blogspot.com
28 June 2010
Semifreddo al melone
INGREDIENTI : 400 g di polpa di melone 150 g di zucchero 4 uova 100 g di panna PREPARAZIONE : Frullare la polpa del melone. In un recipiente montare i tuorli (...)
Cook Delicious Recipes
darklovers.wordpress.com
18 June 2010
Crostata di frutta fresca
Cosa c'è di meglio di una freschissima crostata alla frutta? L'estate ci permette di usare un sacco di ottimi frutti...e creare, perchè no, una bella torta dai (...)
Pasticciando in cucina
pasticciandoincucina.blogspot.com
10 June 2010
Zucchine ripiene con carne e formaggio
Eccomi tornata....... con una ricettina per me molto sfiziosa...chepuò essere una bella ideaper un pasto completo....vi presento le mie zucchine (...)
Dolcimanontroppo
dolcimanontroppo.blogspot.com
10 June 2010
Glassa reale
Questa settimana dedico alla pasticeria, non sono molto esperta. Sono brava ai fornelli con il salato e alta cucina. Pero sto prendendo gusto con la (...)
Food blog-comfortfood di kika frizzantina
labirosca.blogspot.com
28 June 2010
Sugo di ricotta e noci
INGREDIENTI x 2-3 ps: 100gr ricotta 3 noci 1 cucchiaio olio (facoltativo) 1\2 bicchiere latte p.s. sale q.b. 1 pizzico peperoncino (facoltativo) PREPARAZIONE (...)
Cook Delicious Recipes
darklovers.wordpress.com
16 June 2010
Polpette speziate in salsa con zafferano
Volevo innanzitutto ringraziarvi per gli auguri che mi avete lasciato nel mio precedente post!! Non sapete quanto mi ha fatto piacere!!! :-DDDDDDOramai sapete (...)
My Ricettarium
www.myricettarium.com
30 June 2010
Frullato al kiwi
Tagliate 3 kiwi a pezzi, frullateli con il succo di limone e 2 cucchiai di ghiaccio tritato; Suddividete in 4 bicchieri, allungate con il succodi mela verde e, (...)
Sulle ALI del GUSTO di Raffyfy
saporiecolori-diraffyfy.blogspot.com
18 June 2010
Mesi di crescita di Tommy con la sua tutina da super monello
Son passati già 3 mesi dalla nascita del nostro Tommy...ed eccolo qui...con la sua tutina da Super...Monello!!!3 mesi impegnativi...3 mesi di notti in (...)
Pasticciando in cucina
pasticciandoincucina.blogspot.com
19 June 2010
Tramezzini con cocomero e formaggio
Con un coccomero di quase 10 kg. non sapevo cosa fare per 2 giorni. Un po al mio vicino di casa, qualche fetta io, la famiglia, ecc.... Dovevo assolutamente (...)
Food blog-comfortfood di kika frizzantina
labirosca.blogspot.com
28 June 2010
Polpettine con sorpresa alle olive e formaggio
Prendete delle olive snocciolate, farcitele con del formaggio fresco, poi fate delle piccolissime polpettine e inserite un’oliva in ciascuna. Infarinate e fate (...)
Cook Delicious Recipes
darklovers.wordpress.com
17 June 2010
Fiori di zucca fritti
Che dire..... in questo periodo dovrei stare a dieta....perchè le vacanze si avvicinano ma soprattutto si avvicina la prova costume.....ma come posso fare??? (...)
Dolcimanontroppo
dolcimanontroppo.blogspot.com
10 June 2010
Crema al burro con tuorlo d'uovo
La crema al burro è una preparazione di base molto semplice che, pur essendo molto calorica, è l’ideale per decorare i dolci come ad esempio le torte e (...)
Food blog-comfortfood di kika frizzantina
labirosca.blogspot.com
14 June 2010
Macarons fatti in casa: ricetta base e consigli
I macarons sono dolcetti francesi a base di zucchero albume e mandorle, e sono coloratissimi, a seconda del ripieno che hanno.MACARONS (ricetta base) per circa (...)
Food blog-comfortfood di kika frizzantina
labirosca.blogspot.com
14 June 2010
Tricolore all'italiana
Stasera sono iniziati i mondiali per i nostri azzurri...... e quindi bisognava sostenerli anche durante la cena....con una pasta per l'appunto (...)
Dolcimanontroppo
dolcimanontroppo.blogspot.com
19 June 2010
Crema di peperoni
Sbucciate 2 cipolle, tritatele.Pulite 2 peperoni rossi e 1 giallo.Lavateli, asciugateli e tagliate quelli rossi a pezzi e quello giallo a dadini.Lavate 300 g (...)
Food blog-comfortfood di kika frizzantina
labirosca.blogspot.com
24 June 2010
Composta di melone con yogurt allo zafferano
ingredienti * Limone scorza 2 pezzo * Melone 1 numero * Limone succo fresco 1/2 numero * Yogurt di latte intero 200 gr * Zafferano * Zucchero 50 gr * Vaniglia (...)
Food blog-comfortfood di kika frizzantina
labirosca.blogspot.com
4 June 2010
Sorbetto al basilico
nalCon il caldo un sorbetto è sempre piacevole da mangiare; se poi si tratta di un sorbetto particolare, allora il gusto è ancora maggiore. Ecco quindi la (...)
Food blog-comfortfood di kika frizzantina
labirosca.blogspot.com
15 June 2010
Muffin al dulce de leche
Direi che con un po' di pazienza sto diventando bravina, non amo molto prepare dei dolci, peroè meglio imparare un po' di tutto in cucina.Il dulce de leche può (...)
Food blog-comfortfood di kika frizzantina
labirosca.blogspot.com
20 June 2010
Corona al cioccolato
Week end triste…accompagnato da tanta acqua…insomma l’estate non vuole proprio arrivare……venerdì però siamo riusciti a fare una grigliata a casa di amici e (...)
Dolcimanontroppo
dolcimanontroppo.blogspot.com
4 June 2010
Crostata di mele
Ecco un’altra ricettina….testata per il compleanno della nostra cara vicina di casa Giulia che ha compiuto 71 anni ma ne dimostra almeno 10 di meno. Per (...)
Dolcimanontroppo
dolcimanontroppo.blogspot.com
20 June 2010
Trancio di salmone al vapore con mela verde e ribes
Piatto light!Ingredienti 4 pers: 600 g di salmone fresco300 ml di succo di mela1 mela verde Granny Smith100 g di ribes rosso50 g di zucchero semolato1 stecca (...)
Food blog-comfortfood di kika frizzantina
labirosca.blogspot.com
25 June 2010
Pipette con ciliegine panate
E finalmente è di nuovo venerdì....... stasera ho deciso di provare questa ricettina che avevo trovato qualche settimana fa sul mio giornalino di cucina (...)
Dolcimanontroppo
dolcimanontroppo.blogspot.com