14 July 2006
Viaggio a Barcellona: settimana di relax per celiaci con 39 ragazzi
Appena chiusa la valigia…destinazione Barcellona!Domani mattina sveglia all’alba volo diretto vesro la Rambla e la città che non dorme mai! Una settimana con (...)
Shake&bake
lagaietta.wordpress.com
26 July 2006
Involtini di melanzane grigliate con pesto rosso
L'orto produce e io non trovo molto tempo (purtroppo alle ferie manca ancora un pò) per rendere giustizia a tutti quei bei ortaggi. Intanto ho grigliato un bel (...)
Gloricetta
gloricetta.blogspot.com
18 July 2006
Marmellata di cipolle rosse di Tropea
C'è chi vaga in cucina alle 2 di notte cercando un pezzetto di cioccolato, io invece infilo la testa nel frigo alla ricerca di un morso di formaggio. E' in (...)
Gloricetta
gloricetta.blogspot.com
31 July 2006
Pasticcini di pasta di mandorle
Curiosando sul blog di Gourmet ho trovato questa deliziosa e semplicissima ricetta di pasta di mandorle (qui). Ho sempre pensato che si trattasse di una (...)
Gloricetta
gloricetta.blogspot.com
18 July 2006
Gastronomia Nizza: piatti tipici e tradizioni culinari
Questo è un appello a tutti i miei lettori:Alcuni piatti tipici nizzardi sono:- Beignets de fleurs de courgettes- Pan-bagnat- Pichade- Pissaladière- Salade (...)
Le ricette del Secco
lericettedelsecco.blogspot.com
20 July 2006
Couscous estivo con pomodori e zafferano
Una bella insalata di cous cous estiva per rendere allegro il pranzo di oggi. La velocissima esecuzione, fà si che io riesca a prepararlo mentre mi organizzo (...)
Gloricetta
gloricetta.blogspot.com
11 July 2006
Torta messinese
Una torta di buon compleanno per Astrid. Una prova direi ben riuscita. Questa torta si presenta come una valida alternativa alla solita crostata. La pasta di (...)
Gloricetta
gloricetta.blogspot.com
4 July 2006
Forza azzurri - spaghetti al pesto e pomodorini
Un mio personale "in bocca al lupo" alla Nazionale che questa sera affronta la Germania.anche per chi come me non ha nessun interesse per il calcio, non può (...)
Gloricetta
gloricetta.blogspot.com
13 July 2006
Panna cotta con lamponi
Un dolcetto al cucchiaio per completare una serata tra amici.Questa panna cotta, la si può adattare a infinite varianti. Io la prediligo con il classico (...)
Gloricetta
gloricetta.blogspot.com
4 July 2006
Insalata di riso scomposta
Questo piatto è dedicato a tutte le cancerine che come me compiono gli anni in questo periodo! Partendo dalla sottoscritta che si è aggiudicata il traguardo (...)
Shake&bake
lagaietta.wordpress.com
12 July 2006
Anguria Beverina
O cosa fare di 7 chili di anguria piazzati nel frigo. In origine erano 14 ma un'anima gentile se ne è portata a casa la metà ;-)Ci sono poche cose che detesto (...)
La cuoca petulante
lacuocapetulante.blogspot.com
6 July 2006
Il gomasio fatto in casa
Altro grande classico della cucina orientale e soprattutto della macrobiotica.Un'alternativa gustosissima al sale poco ricca di sale visto il rapporto 1 (...)
La cuoca petulante
lacuocapetulante.blogspot.com
27 July 2006
Macro piadina vegana semplice da preparare
Ecco cosa ho combinato con le ricette di martedì e mercoledì....La piadina vegana l'ho comprata (ne esistono di ottime) perché lo strutto di quelle normali è (...)
La cuoca petulante
lacuocapetulante.blogspot.com
26 July 2006
Remy: ricetta per piatti dedica a patt
... cosa diventerà?Dedicato a Patt che, se proprio non li riconosce...Remy
Cuochi di carta
cuochidicarta.blogspot.com
9 July 2006
Il momento dello stappo e brindisi: come aprire una bottiglia di vino
il momento dello stappo e brindisi….Anna, è inutile non ho ancora imparato ad aprire una bottiglia!!! che frana!
Shake&bake
lagaietta.wordpress.com
11 July 2006
Meme dei profumi: ricordi olfattivi dell'infanzia
Raccolgo con piacere l'invito a questo meme.La memoria olfattiva ci porta ad immagini suggestive, la mente collega un' immagine, come fosse un link, ad un (...)
Gloricetta
gloricetta.blogspot.com
14 July 2006
Pomodori al riso e pomodori della pazienza ricetta romana
Premessa: i pomodori al riso(da non confondere con i pomodori ripieni fatti in altre regioni) e la catalogna ripassata in padella sono una ricetta della cucina (...)
La cuoca petulante
lacuocapetulante.blogspot.com
19 July 2006
Club del wok con melanzane all'aceto
Il wok è disoccupato da un po'...caldo e pigrizia colpiscono pure lui!Questa è una ricetta trovata su Cuisine et vin (adoro in modo imbarazzante le riviste (...)
La cuoca petulante
lacuocapetulante.blogspot.com
27 July 2006
Bocche di Leone: il piatto di orto in autunno
Queste erano le Bocche di Leone.Nell'orto non sono andata.L'Ortonando sta coniando nuovi vocaboli.Sob. Sgrunt.Patt
Cuochi di carta
cuochidicarta.blogspot.com
10 July 2006
Olive Martini cibo e tanti amici
Sabato ho mescolato un paio di blogger (Sandra e Lilli), amici di vecchia data, amici quasi nuovi e fidanzati, mariti .... mescolato come un buon cocktail (...)
La cuoca petulante
lacuocapetulante.blogspot.com
18 July 2006
Pesto rosso e salsa al tofu semplice e veloce
Tempo di spiagge, laghi, partenze, inspiegabili cene di saluti (ci vediamo tra dieci giorni, ma tant'è) e poca roba dentro il frigo: le variazioni sul pesto e (...)
La cuoca petulante
lacuocapetulante.blogspot.com
24 July 2006
Riso bicolore della mamma: omaggio culinario
Un piccolo omaggio alla genitrice!Cuoca insuperabile e donna capace di accettare e addattarsi alle convinzioni alimentari della figlia, anche se non le (...)
La cuoca petulante
lacuocapetulante.blogspot.com
11 July 2006
Meme Odoroso di Lionello
vetrina, Roma1 - Quale odore di cucina preferivi quando eri bambino?Quello del basilico che si tuffa felice nella salsa di pomodoro che ha appena smesso di (...)
Cuochi di carta
cuochidicarta.blogspot.com
17 July 2006
Tofu fritto: ricetta classica orientale e macrobiotica
Un altro classico della cucina orientale e macrobiotica che ancora non avevo fatto ... a volte mi scervello su ricettine nuove e non mi accorgo di non avervi (...)
La cuoca petulante
lacuocapetulante.blogspot.com
20 July 2006
Il compleanno testardo
Ebbene sì: oggi è il mio compleanno!!!!Non so perchè ma quest'anno gli amici hanno cominciato a farmi gli auguri dal 6 giugno ... boh? meglio così!!Mi (...)
La cuoca petulante
lacuocapetulante.blogspot.com